Parcheggio/i al Prefettura di Perugia - Perugia

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Nel cuore della Perugia medievale troviamo il Palazzo della Prefettura.Nonostante la collocazione centrale del Palazzo, non ci sono problemi di parcheggi.
Nei pressi c'è infatti il parcheggio Piazza Partigiani. Fu l'architetto Alessandro Arientiassunse a dare all'edifico l'aspetto attuale. Il Palazzo è un mix delle varie epoche di fasto di Perugia. Fu costruito con le pietre della Rocca Paolina e poggia su fondamenta etrusche, medievali e rinascimentali. Ricco di dipinti, da visitare assolutamente, è l'interno frutto del lavoro di un'èquipe di sei pittori coordinati da Domenico Bruschi nel 1872. Al Bruschi si deve l'invenzione dei sette finti arazzi, creati per risolvere il problema dell'irregolarità delle linee della volta. La sala più importante è la sala dei ricevimenti. Qui possiamo ammirare i ritratti del Perugino e del giovane Raffaello. Tra le glorie locali spiccano invece gli architetti Galeazzo Alessi e il dotto legislatore Bartolo Alfani. Le sale di dimora prefettizia sono meno appariscenti dal punto di vista pittorico e coloristico. Nella sala da pranzo dominano i festoni di frutta e putti. Nella sala a settentrione della residenza del Prefetto il tema dominante sono i vasi di fiori.

Parcheggio Saba a Perugia

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Se hai occasione di visitare questa importante città italiana, non puoi perderti una tappa all’Università di Perugia, all’antico acquedotto romano e al Tempio di Sant’Angelo, per fare qualche esempio. Per sposarti in comodità, soprattutto se visiti il centro storico, puoi parcheggiare l’auto in uno dei nostri parcheggi Saba, sempre a pochi passi dai punti storici di maggiore rilievo della città.