Parcheggio/i al Provincia di Perugia - Perugia

Ricerca avanzata
Gli uffici della Provincia di Perugia si trovano in Piazza Italia. Il palazzo che li ospita,edificato nel 1870 su disegno di Alessandro Arienti, è uno degli edifici storici della città.
Per questo motivo l'edificio è aperto al pubblico. Sono ammesse visite guidate gratuite, dando così la possibilità alle persone di ammirare i pezzi d’arte importanti in esso contenuti. Nonostante i numerosi afflussi di gente che ruota intorno all'istituzione non è difficile trovare parcheggio, nelle vicinnze infatti c'è il Parcheggio Porta Nova. L'importanza dell'edificio è testimoniata anche dall'opera "Il Palazzo della Provincia di Perugia" che l'ha preso come soggetto. Leggendola si scopre che fin verso la fine degli anni '60 l'edificio recava una scritta che diceva "Palazzo del Governo".Il volume poi spiega nel dettaglio la storia del palazzo, le funzioni che espletava e i protagonisti dell'epoca.

Parcheggio Saba a Perugia

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Se hai occasione di visitare questa importante città italiana, non puoi perderti una tappa all’Università di Perugia, all’antico acquedotto romano e al Tempio di Sant’Angelo, per fare qualche esempio. Per sposarti in comodità, soprattutto se visiti il centro storico, puoi parcheggiare l’auto in uno dei nostri parcheggi Saba, sempre a pochi passi dai punti storici di maggiore rilievo della città.