Parcheggio/i al Centro Storico - Perugia

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiando il tuo veicolo nei pressi del Centro Storico di Perugia potrai passare la tua giornata passeggiando per questa città e visitare monumenti imperdibili.

Perugia è una città medioevale, dove il suo centro storico viene definito il nucleo antico della città. Posizionato sul dorso di una collina, è un labirinto di stretti vicoli che si incrociano tra loro e piazze spettacolari come Piazza IV Novembre, una delle piazze più famose della città, la quale ospita al suo interno, esattamente al centro, il simbolo di questa città: la Fontana Maggiore.

Cosa visitare nel Centro Storico di Perugia?

 

Una volta lasciata in sosta la macchina potrai visitare la Cattedrale di San Lorenzo, situata sulla Piazza IV Novembre. Questa cattedrale è uno degli edifici più rappresentativi e religiosi della città di Perugia, dove al suo interno vengono conservati la reliquia dell’anello Nuziale della Vergine e il dipinto a olio su tela di Federico Barocci: la Deposizione della Croce.

Dopo aver visitato la Cattedrale, potrai accedere al Palazzo dei Priori, un incantevole palazzo merlettato che si trova alle spalle di Piazza IV Novembre, che oltre ad essere la sede del comune e anche la sede della Galleria Nazione dell’Umbria, una galleria che ospita opere di celebri artisti dal XIII AL XIX secolo.

A pochi passi di distanza, potrete visitare anche il Museo Capitolare di San Lorenzo situato accanto alla Cattedrale di San Lorenzo.

 

Vicino a piazza IV Novembre potrete dedicare del tempo anche allo shopping, poiché è situata alla fine di Corso Vannucci: la via principale di Perugia ricca di storia che attira un grande numero di visitatori da ogni parte del mondo.

 

Dove posso parcheggiare nel Centro Storico di Perugia?

 

Parcheggiare l’auto o la moto o il furgone nel Parcheggio Saba Piazzale Europa, a pochi minuti dal centro storico di Perugia, sarà il modo migliore per poter visitare la città in totale autonomia.

Questo parcheggio pubblico, dispone di 544 posti disponibili ed è ideale per poter lasciare il tuo

veicolo poiché si trova a soli pochi minuti da Piazza Partigiani.

Sostando il la macchina in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al

giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazzale Europa, 06121, Perugia.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Perugia

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Se hai occasione di visitare questa importante città italiana, non puoi perderti una tappa all’Università di Perugia, all’antico acquedotto romano e al Tempio di Sant’Angelo, per fare qualche esempio. Per sposarti in comodità, soprattutto se visiti il centro storico, puoi parcheggiare l’auto in uno dei nostri parcheggi Saba, sempre a pochi passi dai punti storici di maggiore rilievo della città.