Parcheggio/i al Rocca Paolina - Perugia

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia l’auto nei pressi di Rocca Paolina e visita questo simbolo del potere papale e altri monumenti che Perugia può offrire.

Rocca Paolina, risale agli anni 40 e fu eretta da Papa Paolo III Farnese e si trova nel centro storico della città di Perugia ed è possibile visitare i sotterranei, con la possibilità di entrarvi da Piazza Italia, da Porta Marzia e da Piazza Partigiani.

Rocca Paolina rappresenta una delle attrazioni più importanti e suggestive, essendo un'antica fortezza formata al suo interno da piccole strade e piazze che risalgono alla Perugia del Medioevo.

Cosa posso vedere nei pressi di Rocca Paolina?

 

Non appena avrete parcheggiato la macchina dunque vi consigliamo di dirigervi verso Rocca Paolina e successivamente verso i giardini Carducci, che si trovano infatti a pochi minuti a piedi dalla Rocca. Su questi giardini si può trovare una terrazza dalla quale si può ammirare una bellissima panoramica di tutta Perugia. Se siete in compagnia dei vostri amici o della vostra famiglia, potrete fermarvi a bere o stuzzicare qualcosa.

 

Non appena sarete scesi dalla terrazza dei giardini Carducci, potrete fermarvi anche a visitare la fontana del nettuno, uno dei più importanti monumenti di Perugia, situata in Piazza IV Novembre, che riceve da oltre settecento anni l’acqua proveniente dal monte Pacciano.

 

Sempre in Piazza IV Novembre potrete visitare anche il Palazzo dei Priori, incantevole palazzo merlettato che si trova invece alle spalle di Piazza IV Novembre, che è la sede del comune e della Galleria nazione dell’Umbria, una galleria che ospita innumerevoli opere di celebri artisti, che ogni anno attirano migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi di Rocca Paolina?

 

Parcheggiare l’auto o la moto o il furgone nel Parcheggio Saba Partigiani, sarà il modo migliore per

poter rimanere nei pressi del centro di Perugia e anche di Rocca Paolina.

Questo parcheggio pubblico, vanta di 544 posti disponibili ed è ideale per poter lasciare l’auto

poiché vanta di una posizione comoda trovandosi infatti a soli pochi minuti da Piazza Partigiani.

Sostando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Partigiani, 06121, Perugia.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Perugia

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Se hai occasione di visitare questa importante città italiana, non puoi perderti una tappa all’Università di Perugia, all’antico acquedotto romano e al Tempio di Sant’Angelo, per fare qualche esempio. Per sposarti in comodità, soprattutto se visiti il centro storico, puoi parcheggiare l’auto in uno dei nostri parcheggi Saba, sempre a pochi passi dai punti storici di maggiore rilievo della città.