Parcheggio/i al Piazza Garibaldi - Perugia

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiando nei pressi di Piazza Garibaldi potrai avere l’opportunità di raggiungere comodamente le attrazioni turistiche di Perugia, e fare lunghe passeggiate presso Corso Garibaldi, dove, situata al termine di quest’ultimo, si trova anche la porta più grande delle mura di Perugia: Porta Sant’Angelo.

Corso Garibaldi, in memoria di Giuseppe Garibaldi, è caratterizzato da un’architettura popolare di origine medievale: oltre alle abitazioni addossate le une alle altre, che costeggiano Corso Garibaldi vi sono anche alcuni edifici storici di pregio come conventi e chiese.

Cosa posso vedere nei pressi di Piazza Garibaldi?

 

Dopo aver lasciato in sosta la macchina nei pressi di Corso Garibaldi, potrai scendere verso il centro storico e visitare l’arco di Augusto e Porta Sole, il quale si distingue non solo per essere una delle porte più antiche della cinta muraria etrusca che racchiude Perugia, ma anche per essere situata tra il rione antico e le strutture più moderne della città. Da Porta Sole prende il nome un intero quartiere, situato in uno dei punti più alti della città.

 

Adiacente a Porta Sole si trova Piazza IV Novembre, la piazza centrale di Perugia: cuore della vita dei cittadini e di tutti i turisti in visita a Perugia. Su questa piazza si trova una fontana progettata per portare l’acqua alla città di Perugia direttamente dal Monte Pacciano, che prende il nome di Fontana Maggiore: uno tra gli esempi di scultura del medioevo più importante, e risulta essere anche uno degli elementi più attrattivi di Piazza IV Novembre.

 

Una volta conclusa la visita, giusto alle spalle di questa piazza si trova anche il Duomo di Perugia e il Palazzo dei Priori. Questo palazzo è famoso non solo per essere una delle più maestose espressioni architettoniche della civiltà italiana ma anche per essere la sede del Comune di Perugia e della Galleria Nazionale dell’Umbria.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi di Piazza Garibaldi?

 

Raggiungi la città di Perugia e lascia in sosta il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Sant'Antonio situato a pochi passi dal centro storico di Perugia che ti permetterà di raggiungere comodamente a piedi tutti i monumenti più caratteristici di questa città.

Questo parcheggio pubblico dispone di strutture all’avanguardia e di servizi di prima qualità, con tutte le comodità incluse. Aperto 24 ore al giorno, la struttura dispone di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Viale Sant'Antonio, 06122, Perugia.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Perugia

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Se hai occasione di visitare questa importante città italiana, non puoi perderti una tappa all’Università di Perugia, all’antico acquedotto romano e al Tempio di Sant’Angelo, per fare qualche esempio. Per sposarti in comodità, soprattutto se visiti il centro storico, puoi parcheggiare l’auto in uno dei nostri parcheggi Saba, sempre a pochi passi dai punti storici di maggiore rilievo della città.