Parcheggio/i al Assisi - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Assisi è una località collinare situata nelle splendide colline dell’Umbria, Regione ubicatain Italia centrale. Città famosa per essere il luogo di nascita di San Francesco, attira ogni anno migliaia di turisti grazie al suo grande patrimonio artistico, archeologico e storico. Assisi, come tante città Umbre non è molto grande, dunque si riescono a vedere molte più cose di quelle che si pensa.

L’ideale sarebbe parcheggiare l’auto ad Assisi in modo da poter scoprire con calma tutti i monumenti più importanti che questa città ha da offrire e regalarsi anche una piacevole passeggiata tra i suoi vicoli del borgo medievale.

Cosa fare ad Assisi?

 

Non appena avrete parcheggiato la vostra macchina, potrete avvicinarvi verso il centro storico di Assisi. Si consiglia di visitare la Cattedrale di San Rufino, chiamata anche Duomo di Assisi, la quale risale al VIII secolo, e anche se è stata ristrutturata intorno all’anno mille la Cattedrale segue il suo stile romanico Umbro, austera, con tre rosoni e tre portali. Dopo le varie opere di ristrutturazione, rimane invariato il fonte battesimale, dove furono battezzati San Francesco, Santa Chiara e Federico II di Svevia. La Cattedrale di San Ruffino è anche un importante luogo di pellegrinaggio.

 

Oltre alla Cattedrale di San Rufino, potrete visitare inoltre la Chiesa di Santa Maria Maggiore, una chiesa che sorge sopra i resti di un edificio romano, identificati come la casa del poeta Properzio. Questa chiesa è composta da due ingressi: un portone centrale e un portone più piccolo sulla sinistra. Il campanile è in stile romanico-gotico, e l’interno di questa chiesa a tre navate conserva resti di affreschi dal XIV al XVI secolo.

 

Dove posso parcheggiare ad Assisi?

 

Il centro storico di Assisi è facilmente raggiungibile tramite un percorso pedonale. Questo percorso pedonale conduce anche al Parcheggio Saba Mojano dove potrete lasciare la vostra macchina e poter passeggiare per le strade di Assisi in tutta tranquillità. Lasciando in sosta il vostro veicolo in questo parcheggio, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Località Mojano, 06081, Assisi.

 

Nel caso in cui non ci siano più posti disponibili potrai parcheggiare la tua auto o moto nel Parcheggio Saba Porta Nuova oppure nel Parcheggio Saba Giovanni Paolo II, entrambi facilmente raggiungibili in macchina e a piedi.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.