Parcheggio/i al Viale Albornoz - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Per tutti coloro che arrivano ad Assisi, è utile sapere che la cittadina è circondata da mura che la delimitano ed è quindi praticamente impossibile parcheggiare poiché la zona è quasi tutta a traffico limitato.

Si consiglia di lasciare l’auto all’esterno delle mura, nel parcheggio in Viale Albornoz, che oltre ad essere la soluzione migliore è un parcheggio comodo e ben collegato alla città.

Viale Albornoz è una via abbastanza lunga che si trova all’interno del Parco del Monte Subasio.

Cosa posso visitare nei pressi di Viale Albornoz?

 

Nei pressi di Viale Albornoz, una volta parcheggiata la macchina, potrete trovare e visitare Rocca Maggiore, un antico fortilizio che domina Assisi e le valli a essa circostanti, dalla quale si può avere una vista notevole dalla torre a 360 gradi su Assisi e sulle campagne dell’Umbria. Rocca Maggiore fu ricostruita nell’epoca del XIV secolo dal Cardinale Albornoz per poi essere abbandonata verso la fine del Seicento. Rocca Maggiore consta di un museo all’interno.

 

Dopo aver visitato Rocca Maggiore potreste scendere verso il centro e visitare Santa Maria delle Rose, un monastero benedettino. La costruzione di questo monastero è abbastanza antica da come dimostrano i rozzi intagli di un ingresso laterale. L’ingresso laterale della chiesa, formato da un architrave decorato da motivi floreali stilizzati, risale all’età medievale.

 

Dopo queste visite consigliamo dirigersi verso la Cattedrale San Rufino fermarvi in qualche ristorante per assaporare i piatti tipici di Assisi e proseguire verso la Basilica di Santa Chiara.

 

Dove posso parcheggiare in Viale Albornoz?

 

Se sei nei pressi di Assisi e non sai dove lasciare la tua auto, ti consigliamo di sostare il tuo veicolo presso il Parcheggio Saba Matteotti, comodo e sicuro per poter visitare Assisi tranquillamente. Infatti, è situato vicino ad alcuni monumenti di notevole interesse storico e architettonico, ed è anche comodo alla fermata dell’autobus che porta direttamente al centro storico.

Parcheggiare il tuo veicolo in questo parcheggio pubblico sarà facile e comodo, poiché dispone di un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Matteotti snc, 06081, Assisi.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.