Parcheggio/i al Piazza Matteotti - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Non appena arriverete ad Assisi, il vostro percorso potrebbe cominciare da qualsiasi parte della città, come per esempio da una delle sette porte di quest’ultima. Per vostra comodità però consigliamo di partire da Piazza Matteotti, poiché troverete un comodo parcheggio dove poter lasciare la vostra auto.

Piazza Matteotti si trova nel centro storico di Assisi, da questa piazza potete dunque proseguire a piedi per un percorso che vi permetterà di fare un giro circolare di Assisi attraverso le mura medievali della città.

Cosa posso visitare vicino a Piazza Matteotti?

 

Una volta parcheggiata la macchina e intrapreso il vostro itinerario, se scegliete di salire attraverso una delle porte, consigliamo salire da Porta dei Cappuccini poiché si trova abbastanza vicino a punti turistici di grande interesse. Prima di salire però vale la pena visitare Parco Regina Margherita, che si caratterizza per essere un parco suddiviso in tre zone, per conciliare le diverse esigenze dei visitatori, ma anche per essere l’unico parco della città in pieno centro storico. Adiacente a questo parco potrete trovare anche Piazza di Porta Nuova, una delle piazze più grandi e importanti della città di Assisi, che rappresenta il luogo ideale per passeggiare mentre ci si gode la natura.

 

Una volta saliti da Porta dei Cappuccini potreste optare per visitare un sentiero di cipressi che in salita costeggia la Rocca Minore. La Rocca Minore è un'opera che risale all’epoca del XIV secolo ed è uno dei punti da cui si può godere di una bellissima vista su tutta la città di Assisi.

 

Dove posso parcheggiare in Piazza Matteotti?

 

Piazza Matteotti è facilmente raggiungibile a piedi, ed situata vicino a molti monumenti che potrebbero essere di tuo gradimento. Proprio su questa piazza infatti puoi trovare il Parcheggio Saba Matteotti, comodo per poter lasciare la tua auto o moto e poter visitare Assisi.

Sostare il tuo veicolo in questo parcheggio pubblico sarà facile e comodo, poiché dispone di un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Matteotti snc, 06081, Assisi.

 

Nel caso in cui non ci siano più posti disponibili potrai parcheggiare la tua auto o moto nel Parcheggio Saba Mojano facilmente raggiungibile sia in macchina che a piedi.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.