Parcheggio/i al Basilica di San Francesco - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiate il vostro veicolo nei pressi della Basilica di San Francesco per avere l’occasione di visitare alcuni dei monumenti più importanti della città di Assisi.

Tra i tanti monumenti imperdibili che si possono visitare in questa città, troviamo la basilica di San Francesco, ovvero una delle chiese più importanti di questa città, famosa non solo per essere il luogo di nascita di San Francesco ma anche per essere un capolavoro d’arte medievale che fa parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità tutelati dall’UNESCO.

Cosa visitare nei pressi della Basilica di San Francesco?

 

Non appena avrete parcheggiato il vostro veicolo nei pressi della Basilica di San Francesco vi consigliamo di iniziare il vostro itinerario da questa chiesa per accorgervi che in realtà vi sono due chiese che la compongono.

La prima prende il nome di chiesa inferiore e si presenta in stile romanico, mentre la seconda si presenta in un architettura dallo stile gotico italiano.

 

Non appena avrete terminato la vostra visita presso la Basilica potrete dirigervi verso Rocca Maggiore, un'antica sede di una fortezza medievale, costruita più di 800 anni fa, che domina dall’alto l’intera città di Assisi e parte dell’Umbria ed è in grado di a offrire indimenticabili tramonti.

Rocca Maggiore inoltre si caratterizza per essere a forma di trapezio e per essere stata costruita su una precedente costruzione imperiale che Federico Barbarossa usava durante i suoi soggiorni in Italia.

Nei pressi di Rocca Maggiore si trova anche la cattedrale di San Rufino, il principale luogo di culto cattolico della città di Assisi che fu costruito per la prima volta nell’VIII secolo, poi rifatta intorno all'anno mille.

 

Dove parcheggiare nei pressi della Basilica di San Francesco?

 

Per poter visitare la città di Assisi in totale comodità, lasciare in sosta il vostro veicolo nel Parcheggio Saba Giovanni Paolo II, è il modo migliore per avere poter visitare questa splendida cittadina girovagando tra i suoi vicoli con lunghe e piacevoli passeggiate.

Questo parcheggio pubblico, una delle migliori strutture, è ideale per poter lasciare l’auto e godere di tutti i monumenti accessibili che si trovano in zona.

Parcheggiando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Giovanni Paolo II, 06081, Assisi.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.