Parcheggio/i al Basilica di San Francesco - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Se ti trovi in viaggio per il centro Italia, ad Assisi troverai una natura incontaminata da esplorare, così come vie di pellegrinaggio uniche.
Fra i principali monumenti storici risalta la Basilica di San Francesco d’Assisi. Quest’opera chiave del culto cattolico venne eretta tra il 1228 e il 1239. L’edificio, affidato all’architetto Elia Bombarone, è diviso in due sezioni molto diverse fra loro. La prima, la Basilica inferiore, è costituita da una sala bassa, poco illuminata, che simboleggia la penitenza. Diversamente, la Basilica Superiore è in stile gotico romano ed è composta da un’ampia sala piena di luce grazie alle grandi finestre. Questa basilica, infatti, rappresenta la gloria. La Basilica di San Francesco di Assisi è considerata Patrimonio dell’Umanità dal 2000 ed è sede dell’ordine dei Francescani. Si tratta dunque di un importante centro di pellegrinaggio e interesse turistico, sempre aperto ai visitatori. La Basilica si trova a nord della città di Assisi e dispone, nei suoi dintorni, di diversi alberghi ed altri luoghi di interesse turistico. Percorrendo la Via San Francesco, ed è questa una delle strade principali della città, che porta direttamente alle porte della Basilica, si passa per il Portico del Monte Frumentario e per la Porta di San Francesco. Prima di raggiungere la Basilica, sulla Piazza Giovanni Paolo II, si trova un parcheggio Saba, dove lasciare la macchina a qualsiasi ora del giorno.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.