Parcheggio/i al Cattedarale di San Pietro - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
La Cattedrale di San Pietro fu costruita nel X sec. dai benedettini e ristrutturata intorno alla metà del 1200, da allora l’aspetto della chiesa non fu più mutato.
La Cattedrale sorge sull’omonima piazza in cui parcheggiare non è di certo un problema. La particolarità di questa chiesa risiede nel fatto che essa appartiene all’ordine benedettino e non a quello francescano. Dopo un editto del XIII sec. infatti, gli ordini religiosi diversi da quello francescano non poterono più costruire nella città. Per la costruzione della chiesa è stata utilizzata la particolare pietra rosa del Monte Subasio. La facciata si sviluppa orizzontalmente e a catturare immediatamente l’attenzione di chi la guarda sono i tre rosoni che occupano il centro di tale facciata. Per giungere alla Cattedrale bisogna dirigersi verso la parte bassa di Assisi. A chi viaggia in auto, di certo, non potrà bastare una veloce occhiata dall’esterno ma dovrà recarsi all’interno della chiesa per poterne cogliere la giusta essenza. Onde evitare fatica, lasciate pure la vostra auto nel parcheggio sito nel piazzale davanti o, se necessario, nel parcheggio vicino Porta San Pietro, riservato alle persone disabili. Una volta dentro la Cattedrale, risalterà immediatamente l’austerità dell’interno, restaurato nel 1954, con alcune tombe medievali e resti di affreschi coetanei. Da non perdere la bellissima cappella del Santissimo Sacramento in stile gotico, arricchita dal trittico di Matteo da Gualdo.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.