Parcheggio/i al Chiesa di Santo Stefano - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia nei pressi della Chiesa di Santo Stefano e visita comodamente Assisi, il borgo sacro per eccellenza dell’Umbria, dove San Francesco, patrono d’Italia ha dato vita a un nuovo ordine ecclesiastico: i Frati Francescani.

La Chiesa di Santo Stefano fu costruita verso la fine del XIII secolo circondato da mura in pietra viva al suo esterno, mentre al suo interno si trova una navata illuminata da piccole finestre e un soffitto in legno e da resti di affreschi che ornano le pareti laterali, un edificio costruito con uno stile simile a molti edifici di questa città.

Cosa posso vedere nei pressi della Chiesa di Santo Stefano?

 

Non appena avrai parcheggiato la tua auto nei pressi della Chiesa di Santo stefano, potrai iniziare il tuo itinerario, visitando questo edificio in stile romanico con la sua architettura composta da linee semplici e eleganti. Una volta terminata la visita in questa Chiesa dallo stile medievale, potrai dirigerti verso Rocca Maggiore, un’attrazione turistica molto famosa della città di Assisi, che si trova adiacente alla Chiesa ed è facilmente raggiungibile a piedi.

 

Rocca Maggiore è la fortezza di Assisi, costruita nell’epoca del XIV secolo dal Cardinale Albornoz per poi essere abbandonata verso la fine del Seicento, domina il territorio della città di Assisi da più di ottocento anni. Visitando la Rocca è possibile entrare al museo che si trova al suo interno e ammirare inoltre un panorama unico di tutta la città di Assisi e vedere dall’alto anche la Basilica di San Francesco che erge e domina le colline circostanti.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi della Chiesa di Santo Stefano?

 

Se ti trovi nei pressi della città di Assisi e non sai dove lasciare la tua auto, ti consigliamo di sostare il tuo veicolo presso il Parcheggio Saba Matteotti, la soluzione più comoda e sicura per lasciare il tuo veicolo e poter visitare tutto ciò che Assisi ha da offrire ai suoi turisti.

Situato vicino ad alcuni monumenti di notevole interesse storico e architettonico e alla fermata dell’autobus che porta direttamente al centro storico.

Parcheggiare il tuo veicolo in questo parcheggio pubblico sarà facile e comodo, poiché dispone di un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Matteotti snc, 06081, Assisi.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.