Parcheggio/i al Centro Storico Piazza del Comune - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Il cuore popolare di Assisi è la Piazza del Comune in pieno centro storico. Una piccola perla che non consente il felice passaggio in macchina ed è opportuno parcheggiare nei dintorni.
La Piazza del Comune è sin dal Medioevo luogo di ritrovo e svago per gli abitanti del luogo. Circondata da molti monumenti, la Piazza del Comune offre un folto itinerario turistico per i visitatori più affamati di cultura. Il parcheggio, sito poco distante su Piazza Matteotti o su Piazza San Rufino, da la possibilità di incontrare lungo il percorso a piedi tutti i monumenti che costituiscono la tappa obbligata per chi vuole lasciare Assisi con il cuore e gli occhi completamente appagati. La torre del Popolo, il Palazzo del Capitano del Popolo e il Tempio di Minerva si dispongono sulla parte settentrionale della piazza; mentre su quella meridionale si trova il Palazzo dei Priori. Al centro della piazza, la bellissima Fontana dei Tre Leoni costituisce la gemma su questa suggestiva corona monumentale. Senza rendersene conto in breve si avvertirà la sensazione di essere risucchiati nel Medioevo grazie anche alle pittoresche case in pietra che sorgono tutt’intorno alla piazza. Se vi trovate ad Assisi di passaggio e avete poco tempo a disposizione, vi basterà parcheggiare la vostra auto e fare una bella passeggiata nella splendida piazza “laica” per carpire immediatamente l’anima e la storia del piccolo paese di cui anche Dante Alighieri parlò con affetto nella sua Commedia.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.