Parcheggio/i al Centro Storico Piazza del Comune - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiando il veicolo nei pressi del Centro storico e Piazza del comune potrai visitare molti dei monumenti più famosi della città di Assisi.

La piazza del Comune di Assisi è infatti ancora oggi il cuore della città, qui si affacciano i principali edifici, quali il Palazzo del Popolo con la sua Torre e il Palazzo dei Priori dove ha sede il Municipio e della pinacoteca di Assisi.

Cosa posso visitare nei pressi del Centro storico e Piazza del comune?

 

Non appena avrai parcheggiato il tuo veicolo nei pressi del centro storico di Assisi, potrai dirigerti verso il Palazzo del Capitano che, situato in Piazza del Comune a sinistra del cosiddetto tempio di Minerva, è costituito da uno degli edifici più alti della città e punto di riferimento di Assisi: qui troviamo la Torre del Popolo, un campanile costruito verso la seconda metà del secolo duecento. Sul lato opposto della piazza invece si trova il Palazzo dei Priori, dove potrai trovare le più antiche statue in bronzo di epoca medievale ancora esistenti.

 

Sempre in Piazza del Comune, come detto precedentemente, si trova il Tempio di Minerva. Conosciuto come l’edificio più antico presente nella città di Assisi. La sua costruzione risale infatti all’inizio del I secolo a.C..

Questo Tempio, durante il corso degli anni è stato trasformato e ristrutturato in quella che ora è diventata una chiesa cattolica che, nonostante i vari restauri, esternamente presenta ancora le 7 antiche colonne romane tipiche di quel tempo. All’interno della Chiesa invece si trova un’architettura elegante che risale a periodi successivi molto interessante da visitare.

 

Ad Assisi inoltre potrai provare uno dei migliori piatti e prodotti tipici della gastronomia umbra, quale gli umbricelli al rancetto: un tipo di pasta fatta a mano condita con sugo di pomodoro, la cipolla tipica dell’Umbria e il pecorino grattugiato, insomma una vera delizia.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi del Centro storico e Piazza del comune?

 

Se ti trovi ad Assisi e vuoi visitare e passeggiare comodamente gustando la cultura presente in questo piccolo centro storico della città di Assisi, ma non sai dove parcheggiare, la soluzione migliore è lasciare la macchina presso il Parcheggio Saba Mojano, facilmente raggiungibile sia in macchina che a piedi.

Lasciando in sosta il tuo veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Località Mojano, 06081, Assisi.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.