Parcheggio/i al Assisi Centro - Assisi

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Assisi è una città collinare che si trova nella verde Umbria, situata sul versante nord-occidentale del monte Subasio. Il centro di Assisi è famoso per essere il luogo di nascita di San Francesco e per questo e molto altro ancora attira ogni anno migliaia di turisti.

Il centro di Assisi, anche se non è molto grande è in grado di offrire non solo patrimonio storico, archeologico e artistico ma anche molti monumenti e altrettanti vicoli del borgo medievale.

L’ideale sarebbe parcheggiare l’auto ad Assisi centro in modo da poter scoprire tutto ciò che questa città all’interno di grandi mura ha da offrire.

Cosa posso vedere ad Assisi centro?

 

Le mura del centro di Assisi si estendono per circa 5 chilometri. Non appena avrete parcheggiato il vostro veicolo, vi consigliamo di iniziare il vostro itinerario entrando nella città di Assisi attraverso uno degli accessi principali di questa località: Porta di San Francesco. Questa porta fu eretta nel 1300 e costruita per la fortificazione della città medioevale.

Adiacente a questa porta si trova inoltre Porta San Pietro la quale permette l’accesso alla parte sud-occidentale della città di Assisi ed è costituita da un torrione con merlatura e da uno splendido arco, costruito in pietra nell’epoca romana. Entrando da questa Porta potrete arrivare, attraversando la piazzetta Ruggero Borghi, alla piazza inferiore di San Francesco.

 

Dirigendosi verso sud, si può inoltre visitare la terza porta: Porta del Sementone la quale fa invece parte della terza fascia delle mura ed è stata chiusa durante il secolo XVI e poi riaperta per essere accessibile durante gli anni 90.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi di Assisi centro?

 

Poter visitare il centro di Assisi e godere di lunghe passeggiate potrebbe essere comodo lasciare l’auto o la moto nel Parcheggio Saba Giovanni Paolo II che si trova giusto fuori dalle mura della città. Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale per poter sostare l’auto e godersi tutti i monumenti che il centro di Assisi ha da offrire.

Parcheggiando il vostro veicolo in questo sito, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Piazza Giovanni Paolo II, 06081, Assisi.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Assisi

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Per visitare in totale tranquillità i monumenti della zona, come la Basilica di San Francesco o il Castello “Rocca Maggiore”, puoi lasciare la macchina in un parcheggio Saba, sempre vicino ai principali punti di interesse.