Parcheggio/i al Palazzo Barberini - Roma

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Il Palazzo venne costruito nel XVII secolo per volontà dell’influente famiglia Barberini, che arrivò ad essere talmente potente da avere un proprio membro eletto al soglio pontificio. Oggi giorno, l’edificio è una delle sedi della Galleria Nazionale di Arte Antica.
Eretto in stile barocco, la facciata è opera del Bernini, un artista che ha lasciato la sua impronta in diversi luoghi di Roma. All’interno troviamo lo scalone ellittico di Borromini che, partendo dal portico, arriva ai piani alti dell’edificio. Di fatto, in questo edificio, l’arte arriva davvero fino al tetto: l’affresco del salone centrale vi lascerà senza parole. Oltre all’architettura, il principale oggetto di interesse del Palazzo è il più di un migliaio di opere che ospita in qualità di sede della Galleria Nazionale d’Arte Antica. Il catalogo include tele di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, el Greco o Hans Holbein il Giovane.Vicino a Villa Borghese, che domina la città dall’alto di uno dei sui colli, il Palazzo conta su una stazione della metro per i trasporti (Barberini). Il miglior consiglio che vi possiamo dare è di perdervi nel reticolo di strade acciottolate ed edifici edificati nello stile architettonico tipico della capitale. In zona non scarseggiano i ristoranti di cucina tipica italiana o, se si vuole fare una breve passeggiata, i monumenti, come il Quirinale o la Fontana di Trevi.Il parcheggio Saba di Villa Borghese, aperto 24 ore su 24, è una delle migliori opzioni per lasciare la macchina e visitare la zona a piedi, godendosi l’essenza di Roma.

Parcheggio Saba a Roma

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

I tesori storici custoditi a Roma ne raccontano la lunga storia e rappresentao una tappa obbligata per i turisti: fra l’ampia offerta turistica della città, risalta il Colosseo, considerato una delle sette meraviglie del mondo moderno, la statua della Lupa Capitolina, simbolo di Roma, e la Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano. Per visitare questi luoghi, così come molti altri, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi pubblici Saba, così che tu possa muoverti con facilità in tutta la città.