Parcheggio/i al Villa Medici - Roma

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Una delle zone più maestose che Roma ha da offrire è quella di Villa Medici, un imponente complesso architettonico che rievoca l'epoca classica italiana del XVII secolo, quando fu proprietà di Ferdinando de Medici, al quale deve il suo nome.
Villa MediciSi trova proprio accanto a Villa Borghese, uno dei più grandi parchi di Roma, e possiede una vista di fronte al Monte Pincio, che gli conferisce una posizione privilegiata, isolata rispetto al resto degli edifici circostanti.Durante la sua età dell'oro, Villa Medici fu uno dei luoghi più alla moda della città, avendo come attrazione principale un giardino di statue romane che lo stesso Medici fece costruire mentre la usava come sua residenza principale. Più tardi, in epoca napoleonica, divenne la sede dell'Accademia francese e lo è rimasta fino ad ora.Una volta lì, non puoi perderti i suoi impressionanti giardini, che hanno ispirato Velázquez a dipingere gli unici due paesaggi del suo lavoro. Per questo e molti altri motivi, rimangono un inestimabile riferimento culturale ed estetico per la città.Essendo la sede dell'Accademia francese, possiede anche un'agenda culturale molto ricca, che permette di godere di proiezioni, mostre pittoriche e altri tipo di esibizioni artistiche.Villa Medici è un posto dove trascorrere del tempo, quindi ti consigliamo di lasciare l' auto nel nostro parcheggio più vicino in modo da poter godere dell'aria fresca che si respira da sopra senza alcuna preoccupazione.

Parcheggio Saba a Roma

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

I tesori storici custoditi a Roma ne raccontano la lunga storia e rappresentao una tappa obbligata per i turisti: fra l’ampia offerta turistica della città, risalta il Colosseo, considerato una delle sette meraviglie del mondo moderno, la statua della Lupa Capitolina, simbolo di Roma, e la Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano. Per visitare questi luoghi, così come molti altri, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi pubblici Saba, così che tu possa muoverti con facilità in tutta la città.