Parcheggio/i al Cittadella Verona - Verona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia nel quartiere di Cittadella a Verona e visita questa città comodamente a piedi.

Verona, la città situata nel nord d'Italia, offre un centro storico costruito in epoca medievale e bagnato dal fiume Adige. Questa città si divide in distinti quartieri, uno di questi prende il nome di Cittadella, quartiere storico chiamato così perché durante l’epoca della dominazione viscontea fu costruita una cittadella con lo scopo di difendere la città. Nome da cui deriva anche quello di Piazza Cittadella. Una delle strade principali di questo quartiere, nonché del centro di Verona è Corso Porta Nuova.

Cosa vedere nei pressi del quartiere Cittadella?

 

Dopo aver sostato l’auto nel quartiere Cittadella di Verona, potrete spostarvi verso il centro della città. Verona è conosciuta infatti, non solo per essere la città di Romeo e Giulietta, personaggi di una delle opere più famose di Shakespeare, ma anche per l’Arena di Verona, un anfiteatro romano del primo secolo che ospita concerti e opere liriche tra i più famosi di tutta Italia.

Vi consigliamo dunque di iniziare il vostro percorso passando per Piazza Bra. Questa Piazza è la sede dell’Arena di Verona, la quale fu costruita verso la prima metà del primo secolo d.C ed è il terzo anfiteatro romano per grandezza in tutta Italia. Durante il corso degli anni dell’impero romano, ha accolto innumerevoli combattimenti di gladiatori e spettacoli di ogni genere.

 

Sempre in Piazza Bra potrete notare la maestosa e affascinante statua in bronzo: quella del re Vittorio Emanuele II, eretta subito dopo la sua morte ed inaugurata nel mese di Gennaio del 1880, monumento che fu costruito per onorare il sovrano artefice dell’unità d'Italia.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi del quartiere Cittadella?

 

Situato nel cuore di Verona, il Parcheggio Saba Arena è vicinissimo alle principali attrazioni della città. È la soluzione ideale sia per chi vuole godersi uno spettacolo nell’atmosfera unica dell’Arena sia per chi vuole passeggiare tra le vie dello shopping e ammirare le meraviglie del centro storico. Questo parcheggio pubblico è consigliato in occasione del Festival Lirico all'Arena e non solo. Perfetto per lasciare il tuo veicolo a qualsiasi orario e giorno dell’anno perchè consta di un servizio al cliente 24h su 24h.

 

Ci trovi in Via M. Bentegodi 8, 37122, Verona.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Verona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Il centro storico di Verona è uno dei più belli e affascianti d’Italia: l’aspetto medievale della città fa viaggiare i turisti in un’altra epoca. La Porta dei Borsari, l’Anfiteatro Arena di Verona o la Casa di Giulietta sono alcuni ottimi esempi dello stile, e della magia!, di Verona. Per visitare tutti queste meraviglie, custodite nel centro storico di Verona, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi Saba, sempre vicini ai principali punti di interesse di ogni città e aperti 24 ore su 24.