Parcheggio/i al Casa di Giulietta - Verona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Una delle più belle e importanti attrazioni di Verona si trova su Via Cappello ed è una meta obbligata per tutti gli amanti della letteratura e della storia. L’edificio di origine medievale fu casa della famiglia Cappello, da cui prende il nome anche la strada in cui l’edificio è ubicato. Secondo la tradizione, è a questa casa che si ispirò Shakespeare nello scrivere la sua opera maestra, Romeo e Giulietta.
La leggenda, alimentata dagli abitanti di Verona, vuole che in questa casa fosse cresciuta Giulietta Capuleti. Per questo, nel giardino, troviamo oggi una statua di dimensioni naturali dedicata al personaggio creato da Shakespeare. Vicino alla statua di Giulietta, troviamo il famoso balcone da cui, secondo la tragedia, Giulietta si affacciò per ascoltare la dichiarazione d’amore di Romeo.All’interno della casa, i turisti possono ammirare le belle decorazioni e l’abbigliamento dell’epoca così come il letto utilizzato nel “Romeo e Giulietta” diretto da Franco Zeffirelli. A pochi metri da questo punto di interesse, su Piazza Francesco Viviani, troviamo il Teatro Nuovo di Verona, un imponente teatro dell’opera nel quale ha spazio anche una sala cinematrografica. Per visitare questo luogo, e i suoi diversi punti di interesse culturale, ti consigliamo di lasciare l’auto in uno dei nostri parcheggi Saba: il più vicino è quello di Via Marcantonio Bentegodi, davanti all’Arena di Verona. Questo parcheggio pubblico vanta strutture all’avanguardia ed è aperto 24 ore su 24.

Parcheggio Saba a Verona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Il centro storico di Verona è uno dei più belli e affascianti d’Italia: l’aspetto medievale della città fa viaggiare i turisti in un’altra epoca. La Porta dei Borsari, l’Anfiteatro Arena di Verona o la Casa di Giulietta sono alcuni ottimi esempi dello stile, e della magia!, di Verona. Per visitare tutti queste meraviglie, custodite nel centro storico di Verona, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi Saba, sempre vicini ai principali punti di interesse di ogni città e aperti 24 ore su 24.