Parcheggio/i al Giardino Giusti - Verona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Giardino Giusti è un angolo della città di Verona che concilia la riflessione e la calma, un’oasi di verde a pochi passi dal centro della città, vicinissimo al teatro Romano, che all’occhio di un turista frettoloso potrebbe rimanere nascosto. Unico giardino di tipo cinquecentesco a Verona, Giardino Giusti offre splendidi percorsi tra natura, arte e storia, in cui è possibile ammirare a sinistra del maestoso viale di cipressi, che divide il giardino in due parti, il tipico giardino all’italiana, con collezioni di fiori, reperti romani, statue mitologiche, grotte acustiche e fontane, labirinti di siepi; mentre a destra del viale si trova il bosco, dove la natura stessa è sovrana. Tutto ciò vi condurrà fino ad un belvedere da cui sarà possibile godere di una suggestiva vista sulla città della nota tragedia shakespaeriana.
Il Giardino nasce nel Quattrocento, quando la famiglia Giusti si insedia in quest’area per avviare la propria attività di tintura della lana. In seguito vengono effettuate diverse modifiche, fino a quelle che lo hanno condotto a noi così com’è. Prima di immergervi in questo angolo di Verona che vi catapulterà in un altro tempo ed in un altro spazio, vi consigliamo di parcheggiare la vostra auto in uno dei parcheggi a disposizione nelle vicinanze, lasciando lì anche la frenesia della nostra epoca. Avete a disposizione il parcheggio Arsenale, in piazza Arsenale, il parcheggio Isolo, in via Ponte Pignolo ed il parcheggio Arena, in via M. Bentegodi.

Parcheggio Saba a Verona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Il centro storico di Verona è uno dei più belli e affascianti d’Italia: l’aspetto medievale della città fa viaggiare i turisti in un’altra epoca. La Porta dei Borsari, l’Anfiteatro Arena di Verona o la Casa di Giulietta sono alcuni ottimi esempi dello stile, e della magia!, di Verona. Per visitare tutti queste meraviglie, custodite nel centro storico di Verona, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi Saba, sempre vicini ai principali punti di interesse di ogni città e aperti 24 ore su 24.