Parcheggio/i al Ponte Pietra - Verona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggia nei pressi del Ponte Pietra, nel centro storico di Verona e visita tutti i monumenti di grande bellezza e importanza storica che si trovano in questa città.

Il Ponte Pietra è un ponte che fu costruito durante il I secolo a.C. ed è il più antico monumento suggestivo della città di Verona che risale all’epoca romana. Durante il periodo dell’impero romano, Verona aveva sette ponti che attraversavano il fiume Adige, e gli unici due che si trovavano nelle prossimità del Teatro Romano erano il Ponte Pietra e il Ponte Postumio.

Cosa posso visitare nei pressi del Ponte Pietra?

 

Non appena avrai parcheggiato la macchina, prima di visitare il Ponte Pietra, ti consigliamo di fare una sosta presso la Chiesa di San Giovanni in Valle. Quest’ultima si presenta in stile romanico, con la sua facciata dalle linee semplici fu edificata del VI secolo sopra i resti di un'area sepolcrale romana, diventando così una seconda cattedrale cittadina.

Una volta finita la tua visita, potrai dirigerti verso il ponte in Pietra per inoltrarsi verso la casa dei Montecchi, meglio conosciuta come la Casa di Romeo. La famiglia di Romeo era una delle famiglie storiche della città di Verona, inoltre Romeo è uno dei personaggi protagonisti insieme e Giulietta di una delle tragedie più famose di William Shakespeare.

 

Adiacente alla Casa di Romeo potrai trovare una delle piazze più importanti di Verona, la Piazza dei Signori. Qui, al centro della piazza, è situata la statua del poeta Dante, costruita in marmo con un'altezza di circa tre metri.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi del Ponte Pietra?

 

Parcheggiare nel centro storico di Verona non è certo compito semplice. Se vuoi visitare Verona e i suoi monumenti potrai lasciare il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Isolo, situato a pochi passi dal Ponte Pietra, per poter intraprendere così la tua avventura a piedi tra i vicoli veronesi.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale per poter lasciare l’auto e poter accedere a ogni attrazione turistica.

Lasciando dunque il proprio veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Via Ponte Pignolo, 6/c, 37129, Verona.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Verona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Il centro storico di Verona è uno dei più belli e affascianti d’Italia: l’aspetto medievale della città fa viaggiare i turisti in un’altra epoca. La Porta dei Borsari, l’Anfiteatro Arena di Verona o la Casa di Giulietta sono alcuni ottimi esempi dello stile, e della magia!, di Verona. Per visitare tutti queste meraviglie, custodite nel centro storico di Verona, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi Saba, sempre vicini ai principali punti di interesse di ogni città e aperti 24 ore su 24.