Parcheggio/i al Università di Verona - Verona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Per coloro i quali fossero interessati ad entrare nell’Università degli studi di Verona, il Parcheggio Polo Zanotto in viale dell’Università n.4 è quello che fa per voi.
L’Università di Verona, fondata nel 1982, conta otto facoltà e quindici dipartimenti. Le facoltà sono ubicate in due poli principali, quello di Veronetta che ospita le facoltà di scienze umanistiche e di Economia, e quello di Borgo Roma in cui invece sono ubicate le facoltà di scienze e di Medicina. Vi sono poi altri due quartieri più piccoli: la Cittadella che ospita la facoltà di Giurisprudenza e a Borgo Venezia si trova la facoltà di Scienze Motorie. L’Università dispone anche di centri scientifici e numerose biblioteche. La storia dell’Università di Verona comincia nel 1950 grazie ad un gruppo di studiosi cattolici che aveva fondato la Libera Scuola di Scienze Storiche Ludovico Antonio Muratori. Da qui prese corpo in seguito l’idea di costruire un’università a Verona. Nove anni dopo l’allora sindaco Giorgio Zanotto metteva all’ordine del giorno in consiglio la proposta di fondare un’università in città. Per recarvi all’interno dell’Università potrete anche fare affidamento sul Parcheggio Isolo, in via Ponte Pignolo n. 6, poco distante. Noi vi consigliamo comunque il già citato Parcheggio Polo Zanotto che con i suoi 233 posti coperti è il parcheggio più vicino alla vostra meta.

Parcheggio Saba a Verona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Il centro storico di Verona è uno dei più belli e affascianti d’Italia: l’aspetto medievale della città fa viaggiare i turisti in un’altra epoca. La Porta dei Borsari, l’Anfiteatro Arena di Verona o la Casa di Giulietta sono alcuni ottimi esempi dello stile, e della magia!, di Verona. Per visitare tutti queste meraviglie, custodite nel centro storico di Verona, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi Saba, sempre vicini ai principali punti di interesse di ogni città e aperti 24 ore su 24.