Parcheggio/i al Santa Maria In Organo - Verona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase
Santa Maria In Organo fu costruita in epoca longobarda, distrutta dopo un terremoto nel XII secolo e ricostruita nel 1481 dai Benedettini Olivetani.
All’interno della chiesa si possono ammirare le tarsie nel coro ligneo, nella sagrestia, sugli armadi della sagrestia, opera di Fra Giovanni da Verona, architetto e progettista; inoltre di notevole pregio il leggio e il candelabro intagliati. L’organo della chiesa è uno dei più antichi della provincia, a dare il nome alla chiesa non è lo strumento musicale ma l’antico edificio a cupola su cui è edificata la chiesa denominato Organum su un’antica mappa (Rateriana) del X secolo. Dalla piazzetta antistante si può osservare la facciata della chiesa romanico-gotica: in basso rivestita da marmo bianco e in alto dal rivestimento in cotto e tufo con decorazione ad archetto. L’ideale per godersi la visita di questa chiesa è raggiungerla a piedi dal Teatro Romano percorrendo l’antico canale, oggi interrato. La chiesa si trova inoltre a pochi passi dall’incantevole Piazza delle Erbe e al Palazzo e Giardino Giusti, si può lasciare l’auto nel vicino parcheggio Isolo in via Ponte Pignolo n.6. Se si desidera partire da un altro itinerario cominciando la visita di Verona da un’altra prospettiva, si può parcheggiare nel comodo parcheggio Arsenale in Piazza Arsenale n. 8 . Infine se si parte dall’Arena, si può sfruttare l’ampio parcheggio Arena sito in via Bentegodi n.8.

Parcheggio Saba a Verona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Il centro storico di Verona è uno dei più belli e affascianti d’Italia: l’aspetto medievale della città fa viaggiare i turisti in un’altra epoca. La Porta dei Borsari, l’Anfiteatro Arena di Verona o la Casa di Giulietta sono alcuni ottimi esempi dello stile, e della magia!, di Verona. Per visitare tutti queste meraviglie, custodite nel centro storico di Verona, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi Saba, sempre vicini ai principali punti di interesse di ogni città e aperti 24 ore su 24.