Parcheggio/i al Museo Lapidario - Verona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Parcheggiando l’auto nei pressi del Museo Lapidario di Verona avrai l’occasione di visitare molte delle attrazioni turistiche di questa città e di scoprire alcuni dei suoi angoli nascosti che caratterizzano il suo centro storico.

Il Museo Lapidario venne istituito tra l’anno 1700 e l’anno 1800 ed è il secondo più antico museo pubblico che si trova in Europa. Questo Museo, situato all'interno delle antiche mura della città di Verona, offre una splendida vista su una delle piazze più belle ed armoniosamente variopinte del mondo: Piazza Bra.

Cosa posso vedere vicino al Museo Lapidario?

 

Parcheggia la macchina e dirigiti verso piazza Brà, dove potrai visitare il Museo Lapidario e, adiacente ad esso, spostandosi in direzione del fiume Adige, il Museo di Castelvecchio. Luogo di una complessità storica, architettonica e artistica più unica che rara. Fu costruito verso la metà del '300 dalla Signoria Scaligera e rimase a lungo un luogo militare e, a seconda degli utilizzi e del gusto delle epoche che si susseguirono venne alterato e modificato. In questo Museo inoltre durante la seconda guerra mondiale furono condannati a morte da Mussolini, il genero Galeazzo Ciano e altri gerarchi dissidenti.

 

Di fronte al Museo di Castelvecchio si trova un monumento interamente in bronzo dedicato allo statista Italiano: Camillo Benso Conte di Cavour. Questo monumento è alto più di sei metri ed è stato realizzato dagli scultori Carlo e Attilio Spazzi.

 

Potrai concludere il tuo itinerario visitando due delle attrazioni turistiche più famose di Verona: Piazza Bra e l’Arena di Verona. Nella piazza vi ha sede l’Arena: terzo anfiteatro romano per grandezza in tutta Italia che fin dall’impero romano a oggi accoglie numerosi spettacoli di ogni genere.

 

Dove posso parcheggiare vicino al Museo Lapidario?

 

Situato nel cuore di Verona, il Parcheggio Saba Arena è vicinissimo alle principali attrazioni della città di Verona, come il Museo Lapidario e l’Arena di Verona.

Lasciare in sosta l'auto o la moto presso questo parking è dunque la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono visitare il centro storico di Verona e ammirare le sue meraviglie.

Questo parcheggio pubblico è consigliato in occasione del Festival Lirico all'Arena e non solo. Perfetto per lasciare il tuo veicolo a qualsiasi orario e giorno dell’anno perchè consta di un servizio al cliente 24h su 24h.

 

Ci trovi in Via M. Bentegodi 8, 37122, Verona.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Verona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Il centro storico di Verona è uno dei più belli e affascianti d’Italia: l’aspetto medievale della città fa viaggiare i turisti in un’altra epoca. La Porta dei Borsari, l’Anfiteatro Arena di Verona o la Casa di Giulietta sono alcuni ottimi esempi dello stile, e della magia!, di Verona. Per visitare tutti queste meraviglie, custodite nel centro storico di Verona, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi Saba, sempre vicini ai principali punti di interesse di ogni città e aperti 24 ore su 24.