Parcheggio/i al Piazza Bra - Verona

Ricerca avanzata
Apertura 24 ore su 24
Copertura per telefoni cellulari
Telecamere di sicurezza
Mobilità ridotta
VIA T
Posti liberi
Veicoli elettrici
Moto
Autolavaggio
Ecosaba
Vending
Carsharing
Gonfiaggio pneumatici
Altezza
Orario speciale
Pagamento all'uscita
Autonoleggio
Bicing elettrico
Biciclette
Chiuso domenica e festivi
Carte di credito
3G/4G
Via Verde
Telepass
Autopase

Vi consigliamo di sostare il veicolo in un parcheggio vicino a Piazza Bra e poter visitare i numerosi edifici che la circondano.

Piazza Bra è una delle piazze più grandi d’Europa oltre ad essere la piazza principale di Verona.

Si trova adiacente all’Arena di Verona, l’anfiteatro romano costruito verso la prima metà del I secolo d.C ed ospita concerti e opere liriche più famose di tutta Italia. La Piazza Bra cominciò a definirsi piazza solo agli inizi della prima metà del cinquecento. Definita come una sala d’ingresso di Verona, non solo per la sua grandezza e la sua bellezza ma anche per la sua ubicazione al centro della città e i suoi spazi con locali confortevoli.

Cosa vedere nei pressi di Piazza Bra?

 

Dopo aver parcheggiato in piazza Bra potrete iniziare a visitare gli edifici storici provenienti da diverse epoche che si trovano nei pressi di questa piazza. I palazzi sul Listòn: tra i quali troviamo Palazzo Ottolini, Guglienzi- Brognoligo, costruito alla fine del quattrocento, il Palazzo Fracasso-Gianfilippi che risale agli inizi del cinquecento e ha sulla facciata un affresco attribuito al Caroto, infine il Palazzo Guastaverza costruito verso la metà del cinquecento in stile della rinascenza. Il LIstòn è un grande marciapiede dove si allineavano i soldati per fare la guardia sulla città e dove ogni anni si svolge la festa di Santa Lucia. Marciapiede sempre pieno di gente che passeggia o che si ferma a sedere a uno dei tanti tavolini e poter così godere la vista su oltre 200 anni di storia.

 

Sempre in Piazza Bra, di fianco all’Arena sorge il Neoclassico municipio : Palazzo Barbieri. Sede del comune di Verona eretto agli inizi dell’ottocento.

 

Dove posso parcheggiare nei pressi di Piazza Bra?

 

Situato nel cuore di Verona, il Parcheggio Saba Arena è vicinissimo alle principali attrazioni della città. È la soluzione ideale sia per chi vuole godersi uno spettacolo nell’atmosfera unica dell’Arena di Verona, sia per chi vuole passeggiare tra le vie dello shopping o tra le meraviglie del centro storico e rimanere dunque nei pressi di Piazza Bra.

Parcheggio pubblico, consigliato in occasione del Festival Lirico all'Arena e non solo. Perfetto per lasciare il tuo veicolo a qualsiasi orario e giorno dell’anno dato che consta di un servizio al cliente 24h su 24h.

 

Ci trovi in Via M. Bentegodi 8, 37122, Verona.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Verona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l auto vicino a...

Il centro storico di Verona è uno dei più belli e affascianti d’Italia: l’aspetto medievale della città fa viaggiare i turisti in un’altra epoca. La Porta dei Borsari, l’Anfiteatro Arena di Verona o la Casa di Giulietta sono alcuni ottimi esempi dello stile, e della magia!, di Verona. Per visitare tutti queste meraviglie, custodite nel centro storico di Verona, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi Saba, sempre vicini ai principali punti di interesse di ogni città e aperti 24 ore su 24.