Parcheggio/i al Tomba di Giulietta - Verona

es.saba.portlets.pois

es.saba.portlets.buscador.ciudades

Ricerca avanzata
A Verona, la città che fa da sfondo alla tragedia shakespeariana “Romeo e Giulietta”, prendono corpo i luoghi del mito, come la tomba di Giulietta, sita in un ex convento dei frati cappuccini del 1200.
Il luogo è simbolo dell’amore infelice, osteggiato e poi infranto tra i due protagonisti, il luogo dove secondo la legenda si consuma il dramma: un tragico equivoco porterà alla morte di Romeo, ignaro della finta morte dell’amata, cui seguirà il reale suicidio di Giulietta. Il luogo che fu il sepolcro dell’eroina rimase totalmente abbandonato a se stesso a partire dal 1848, anno in cui le Franceschine abbandonarono la chiesa e tutto il complesso. Cinquant’anni dopo, nel 1898, il Consiglio Comunale decise di risollevare il decoro del luogo e le cose migliorarono maggiormente a partire dal 1910, quando nelle vicinanze fu inaugurato il monumento dedicato a William Shakespear. Il 1937 fu l’anno che ci restituì il luogo così com’è oggi. Non è conveniente raggiungere la tomba di Giulietta in macchina, per cui vi consigliamo di usufruire di uno dei parcheggi prossimi alla zona. Il parcheggio più vicino all’ex convento in cui si trova il sepolcro è il parcheggio Arena, in via M. Bentegodi, a soli sei minuti a piedi. Se non doveste avere fortuna, avete a disposizione altri due parcheggi: il parcheggio Arsenale, in piazza Arsenale e il parcheggio Isolo, in via Ponte Pignolo. Pochi minuti in più di passeggiata per le stradine di Verona che conducono ai luoghi del mito vi permetteranno di immergervi lentamente nelle atmosfere shakespeariane.

Parcheggio Saba a Verona

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Il centro storico di Verona è uno dei più belli e affascianti d’Italia: l’aspetto medievale della città fa viaggiare i turisti in un’altra epoca. La Porta dei Borsari, l’Anfiteatro Arena di Verona o la Casa di Giulietta sono alcuni ottimi esempi dello stile, e della magia!, di Verona. Per visitare tutti queste meraviglie, custodite nel centro storico di Verona, ti consigliamo di usare i nostri parcheggi Saba, sempre vicini ai principali punti di interesse di ogni città e aperti 24 ore su 24.